Campionato Sociale 2017 - Info e Regolamento

Per il 2017 riproponiamo all'interno della ASD, ciò che avevamo già fatto l'anno scorso, dedicato espressamente ai soci, con l'intento di stimolare la partecipazione alle varie attività del Club: il Campionato Sociale 2017.

Si tratta di una "classifica" interna (realizzata con i criteri "puri" che contraddistinguono il nostro Club e che trovate qui sotto) che sarà redatta nel corso di tutto l'anno solare (1 Gennaio - 31 Dicembre 2017).

Questa "classifica" a punti ci consentirà di eleggere, a fine anno, il Campione Sociale 2017. La premiazione finale prevederà un oggetto ricordo per ogni socio, dei premi speciali per i primi 10 classificati, e la Maglia di Campione Sociale 2017, da indossare nel corso di tutto l'anno successivo, per il socio che avrà accumulato più punti.

In questa pagina (qui) il calendario delle uscite e delle manifestazioni ufficiali valevoli per la nostra speciale classifica. E altri eventi si aggiungeranno nel corso dell'anno per consentire a tutti i soci, di ogni età, e che praticano le varie discipline alle quali ci dedichiamo, di poter accumulare i punti. La classifica verrà aggiornata regolarmente, e i punti verranno validati dai Responsabili di ogni disciplina (indicati in basso) e dal Consiglio Direttivo.

Resta inteso che questo regolamento interno e l'obiettivo principale di tutta l'iniziativa è quello di aggregare i soci e di farli divertire in bicicletta nel corso di tutto l'anno.

Prima di entrare nei dettagli, ci teniamo a sottolineare il criterio primo di tutta l'iniziativa: i punti si accumulano per "partecipazione" all'evento, e altri punti ancora se si riesce a portarlo a termine. La "competizione", se così possiamo chiamarla, non è insomma di carattere agonistico, cioè non valgono i piazzamenti nelle varie prove, ma i punti sono legati solo e unicamente alla partecipazione. Che è lo spirito originario e immutabile del nostro Club.

E allora, che il Campionato cominci!


Criteri generali

- Punti per: a) partecipazione evento; b) aver portato a termine evento (bonus per Over 65, vedi sotto)
- Validità: dal 1/1 al 31/12 del 2016
- Prove valide: come da calendario ufficiale pubblicato a inizio anno sul nostro sito (a proposta di ogni responsabile di settore) + Eventi Speciali fuori calendario (salite, Gf, Rando, corse singole eccetera purché documentate con foto, elenchi ufficiali, presenza del Responsabile di Settore)
- Maglia sociale: i punti vengono assegnati SOLO se si partecipa con maglia sociale

 

Assegnazione punti

- Uguale per tutti
- Punti differenziati per i soci Over 65 - bonus punti (vedi sotto)
- Classifica: aggiornata periodicamente - minimo una volta al mese - e a libera consultazione di tutti
- Validazione: a discrezione del Reponsabile di Settore e del Consiglio Direttivo della società


Legenda sotto: il primo valore indica i punti presi per “la partecipazione”, cioè iscrizione evento e partenza; i secondi valori indicano i punti presi per aver "portato a termine" le varie tipologie e distanze, con specifiche-bonus a parte per i soci Over 65

- 1+ 2-3 punti per MedioFondo o GranFondo (Mf 3 pt e Gf 4 pt per over 65)
- 1+ 1pt per Gare brevi (strada, Mtb, Ciclocross)
- 1+ 3pt per 6 Ore Mtb e Enduro
- 2+ 6pt per 24h Mtb o Strada
- 1+ 2-3-4-6-9pt per Randonnée da 100-200-300-400-600 (-3pt per 100 -4pt per 200 -6pt per 300 km per over 65)
- 3pt per Uscite Cicloturistiche sociali in calendario Ufficiale (ciclopedalate, prove di regolarità, brevetti montagna)
- 5pt per Manifestazioni organizzate dal Club, come Randonnée ecc.: partecipazione
- 10pt per Manifestazioni organizzate dal Club, come Randonnée ecc.: organizzazione
- 3-5pt per Grandi Salite (montagne vere: fa fede fotografia cartello con maglia sociale): passi, colli, GPM 2° e 1° categoria (ad esempio: Tolfa e Cimino non sono valide, dal Terminillo in sù sì)
- 1+ 3pt per ogni tappa di eventuale manifestazione a tappe
- 2+ 4pt per Manifestazioni TOP (sono quelle che decideremo come “prove” chiave in cui fare veramente “gruppo”)
- Per altre manifestazioni "fuori calendario", contattare la segreteria per la validazione anticipata e per l'inserimento in calendario

Bonus:
- 10pt per 3 Randonnée sociali su 4
- 10pt per 4/5 di tutte le uscite cicloturistiche sociali
- 10pt per tutte le prove di un circuito (tipo Pedalatium, MasterCross ecc)

Bonus distanze partecipazione manifestazione fuori regione:
+ 2pt centro Italia fuori Lazio
+ 5pt Nord (oltre Toscana e Emilia-Romagna)
+ 5pt Sud (oltre Campania e Molise)
+ 7pt Sardegna e Sicilia

- Esempio. Un Socio che partecipa a una prova di tipo Randonnée da 200 Km in Liguria. Punti assegnati: 1 per la partecipazione; 3 per averla portata a termine (4 se Over 65); 5 per fuori-area. Totale: 9 punti (10 se Over 65).

Responsabili Disciplina
- Ciclocross e Mtb: Marco Corleto
- Enduro: Marco Durastanti
- GranFondo e MedioFondo: Emiliano Lo Monaco
- Gare amatoriali: Emiliano Lo Monaco
- Cicloturismo e Grandi Salite: Raffaele D'Orsaneo
- Randonnée: Valerio Lo Monaco

Qui il calendario sociale ufficiale provvisorio.

Cosa aspetti a tesserati con noi? Fallo subito, qui!