RandoSabina 2017 - 30 Aprile

È iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione della RandoSabina!

Domenica 30 aprile 2017, infatti, si rinnoverà questo appuntamento ormai fisso per gli appassionati, sempre più numerosi, di un ciclismo libero dall’assillo delle classifiche, del chip, del cronometro...

Il percorso sarà quello che ormai può definirsi consolidato: 200 km. con un dislivello di circa 3.300 metri, con partenza e arrivo a Roccasinibalda, in provincia di Rieti e svolgimento lungo strade a bassissima densità di traffico nella verde Sabina e sui monti Cicolani, tra i laghi del Salto e del Turano, costeggiando le belle riserve naturali che caratterizzano l'incontaminato territorio.

Cinque le salite principaliCollelungo dal bivio Salaria, Tancia da bivio Montenero, Fontecerro da Cottanello, Vallecupola da Rocca Sinibalda e Ricetto dal lago del Salto. Non mancheranno i tratti di pianura per rifiatare come la piana di Rieti e il lungolago del Turano.

Oltre al percorso descritto, il cui completamento darà diritto al brevetto internazionale AudaxBRM / ACP, i meno allenati potranno cimentarsi sul già noto percorso ridotto (circa 100 km. con 1.900 metri di dislivello) e conseguire, così, il brevetto nazionale CPA / ARI.

Le iscrizioni potranno essere effettuate:

  • direttamente alla partenza della manifestazione al costo di € 13,00 - dalle ore 6:30 alle ore 8. (Portare con sé un certificato medico per attività agonistica oppure un tesserino della FCI o di uno degli Enti della Consulta)

Per le donne l’iscrizione è gratuita!

  • come di consueto, l’organizzazione sarà lieta di garantire ai partecipanti:
  • Colazione alla partenza
  • Due ristori durante il percorso
  • Ristoro finale
  • Possibilità di parcheggio (anche per i camper) e utilizzo di una struttura in loco con spogliatoi e docce