INFO importanti PER LA RANDOETRUSCO di Anguillara Sabazia di Domenica 15 Maggio

Anzitutto, si ricorda che, essendo ormai arrivati al 13 maggio, le iscrizioni on-line sono aperte sino a stasera, e si riapriranno solamente la mattina della manifestazione, direttamente in loco, al costo di euro 13,00 (per le donne l’iscrizione rimane comunque gratuita).

Sino ad oggi risultano iscritti 64 partecipanti, di cui ben 14 donne: una circostanza, quest’ultima, che fa particolarmente piacere in quanto dimostra il crescente interesse per le cicliste, spesso all’inizio della propria esperienza, per un tipo di ciclismo “libero” da intenti agonistici e che privilegia, invece, lo spirito di gruppo, una sana attività all’aria aperta e la scoperta del territorio.

Ecco ulteriori indicazioni e informazioni riguardo la manifestazione

PARTENZA
Per il percorso completo di 200 km., la partenza avverrà “alla francese”, cioè libera, tra le ore 7.30 e le ore 8.30, dalla Tenuta Il Marchione di Anguillara Sabazia (vedere la mappa google in basso nel nostro post per raggiungerla e, in ogni caso, la segnaleremo a dovere sulla strada).

La partenza del percorso ridotto (circa 100 km.) così come quella della ciclopedalata (35 km.) avverrà (sempre alla francese) appena esaurite le operazioni di partenza del giro completo, e comunque entro le ore 9.00. Naturalmente, eventuali partecipanti al percorso breve facenti parte di gruppi iscritti per i 200 km. potranno partire insieme a questi.

Per velocizzare le operazioni, i partecipanti sono invitati a presentarsi al punto di partenza muniti del proprio tesserino (di qualsiasi società e di qualsiasi Ente della Consulta, o certificato medico) e con il modulo di liberatoria ARI compilato e sottoscritto. Il modulo sarà inviato oggi stesso a tutti gli iscritti che ci hanno fornito la email, e può comunque essere scaricato al seguente link: http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=modulo_delega. Sul serio, chi viene con il modulo già compilato farà tutte le operazioni più velocemente (in caso contrario, comunque, lo si potrà compilare la mattina stessa lì alla partenza).

Agli iscritti verrà consegnato un piccolo "pacco-Rando" offerto dagli organizzatori.

A ogni partecipante al giro di 200 km. sarà consegnata la “carta gialla”, cioè la tessera per il brevetto completo, che dovrà essere timbrata in partenza, e a ogni punto di controllo ed esibita all’arrivo per la relativa omologazione. Ai partecipanti al percorso di circa 100 km. sarà invece consegnata la "carta bianca", anch'essa da timbrare a ogni punto di controllo e da esibire all'arrivo.

Alla partenza, sarà offerta una piccola colazione a ogni partecipante, sotto forma di "ticket" spendibile presso la Tenuta del Marchione, per una consumazione consistente in caffè o cappuccino + cornetto o fetta di crostata.

PERCORSO
Si ricorda che, trattandosi di una randonnée e non di una granfondo, il percorso non è presidiato ed è interamente aperto al traffico.
A ogni partecipante verrà comunque consegnato il dettagliato road-book del percorso con l’indicazione specifica anche dei punti di controllo dove fermarsi per far apporre i timbri sulla tessera del brevetto.

Per comodità, alleghiamo qui di nuovo il road-book in questione, invitando tutti i partecipanti a prendere sin d’ora nota delle indicazioni in esso contenute.

Trattandosi di una randonnée, non è prevista l’ambulanza al seguito né un servizio di carro-scopa, come da regolamento ARI; in ogni caso, in calce al road-book troverete i numeri di telefono per i casi di emergenza che cercheremo comunque di aiutarvi a gestire nella malaugurata ipotesi che ciò dovesse rivelarsi necessario. In caso di ritiro dalla manifestazione, i partecipanti sono invitati a comunicare tale circostanza agli organizzatori, chiamando uno dei numeri citati.

Le tracce gps dei percorsi possono essere scaricate dai seguenti link:
200 Km - Percorso completo: http://www.openrunner.com/index.php?id=4899635
100 Km - Percorso ridotto: http://www.openrunner.com/index.php?id=5219389


PUNTI DI CONTROLLO
Ecco ulteriori dettagli sui punti di controllo-timbro lungo il percorso. Ai punti in questione si dovrà far timbrare la carta del brevetto (gialla o bianca a seconda del percorso scelto).

Al km. 0 controllo iniziale/partenza
Al km. 67 circa, vi sarà un punto di controllo a Tolfa, presso il Bar Tolfa Calcio in Largo Donatori di Sangue (appena arrivati alla piazza di Tolfa, ci saranno le nostre indicazioni).

Al km. 131 circa, il controllo sarà nell’abitato di Capranica, presso la Gelateria DNA (segnaleremo anche questa).

Al Km. 150 circa, il controllo sarà a Nepi, a ridosso del Paese, presso il Bar dei Borgia (segnaleremo anche questo.

In più vi sarà, come previsto dal regolamento dell’ARI (del quale preghiamo tutti di prendere visione) un controllo a sorpresa, con un nostro ristoro, che per ovvi motivi non possiamo segnalare prima: vi assicuriamo che sarà visibilissimo, sulla strada, senza possibilità di essere mancato.

Al km. 200 circa, ci sarà il controllo d’arrivo e il ristoro finale.

Ultima cosa, arrivando presso la Tenuta Il Marchione, la mattina, preghiamo tutti i partecipanti di seguire le nostre indicazioni per poter parcheggiare la propria automobile nei punti previsti.


A Domenica!

 

Ingrandire cliccando sul "+" per i dettagli cartografici.

Roadbook 200