12 giugno 2016: tutti alla Randonnée dei Boschi e degli Antichi Borghi - in Mtb

Un viaggio in Mtb lungo 104 km, un tuffo nella natura e nei ricordi, attraverso il quale, vi porteremo ad attraversare l'incantato bosco dell'università agraria di Bracciano e da lì verso il caratteristico borgo di Castel Giuliano, sede del 1° controllo e ristoro.
Dopo esserci rifocillati, proseguiremo il viaggio alla volta della Caldara di Manziana (monumento naturale) passando in prossimità della Tenuta di Santa Barbara.
Si attraversa poi il bosco di macchia grande (Manziana) e dopo un breve tratto di asfalto si devìa in direzione delle rovine dell'Antica Monterano, dovesono posti il 2° controllo e ristoro di giornata.
Ripartiamo alla volta di Montevirginio e Oriolo, dove ci inoltreremo nella bellissima faggeta che ci condurrà nei pressi di Trevignano.
Devieremo verso Bassano Romano, per arrivare alle spalle dell'anfiteatro romano di Sutri, dove uno splendido single track ci guiderà alla scoperta di un antico insediamento etrusco.
Percorreremo quindi alcune centinaia di metri di asfalto per dirigerci verso Monterosi, sede del 3° controllo e ristoro, percorrendo un tratto dell'antica Via Francigena.
Da Monterosi si riscende verso il lago di Bracciano.
Un tratto di asfalto e poi si sale verso il lago di Martignano, che verrà solo sfiorato, perchè riscenderemo rapidamente verso il paese di Anguillara da dove con un veloce rientro saremo finalmente pronti per il pasta party.

Qui la mappa del percorso (clicca)

Qui il RoadBook in formato cartaceo

Per il conseguimento del brevetto, il tempo massimo previsto è di dieci ore e fa fede il regolamento fuoristrada ARI (qui, da leggere)

Iscrizioni

Si possono effettuare on-line, fino al 10/06/2016 al costo di 10€ oppure il giorno stesso al costo di 15€

(Preghiamo anche tutti i pre-iscritti sino al 04/05/2016 di completare la propria iscrizione effettiva con le modalità qui sotto)

Per le iscrizioni come singolo, andare qui

Per le iscrizioni di gruppo:

scaricare da questo link il MODULO DI ISCRIZIONE GRUPPI e inviarlo, con la ricevuta di pagamento - effettuato via Paypal oppure con bonifico bancario - via fax o via e-mail come indicato nel modulo stesso

 

L'organizzazione offrirà ai partecipanti:

Pacco gara omaggio

Colazione alla partenza
Tre ristori lungo il percorso
Ristoro finale
Possibilità di parcheggio e utilizzo di una struttura in loco con spogliatoi e docce