In sede sta per arrivare la "Gabba 2" di Castelli, personalizzata. Sbrigatevi

Clicca per ingrandire

(AGGIORNAMENTO 19/09/2016: la Gabba 2 è arrivata in sede!)

 

Come non sapete cosa è la Gabba 2 di Castelli?! Molto semplicemente: è la maglia da ciclismo più venduta in assoluto.

Qualche info non proprio ufficiale, ma vera: è la maglia più utilizzata dai professionisti - e di molte squadre, anche non direttamente sponsorizzate da Castelli - nel periodo che va da ottobre ad aprile. E anche più in là, se la giornata e il percorso lo richiedono.

Il motivo è semplice: più che una maglia da corsa, è una... arma impropria!

In estrema sintesi: è una maglia con taglio racing, ma realizzata in un tessuto particolarissimo. E ovviamente con il tessuto migliore per proteggere dal vento, ovvero il Windstopper®.

Clicca per ingrandire

È adatta al fresco, all'umido, al fango e al vento. Ma traspira davvero sul serio. Basta combinarla con i manicotti giusti (se servono) e aprirla davanti se si è in salita (se serve) oppure con un ulteriore gilet (se serve) e insomma: praticamente la si può usare tre stagioni su quattro. Un must per ogni atleta. Ed è un oggetto eccezionale anche per il randonneur e il biker in mtb.

 

Questa è la descrizione che ne dà il sito stesso di Castelli, qui:

GABBA 2
IL PRODOTTO CHE RAPPRESENTA TUTTO CIÒ CHE FACCIAMO
Prodotti come la maglia Gabba rappresentano Castelli. Innovazione, performance, creazione di prodotti che cambiano il modo di vestire dei professionisti e ti fanno stare più comodo. Abbiamo inventato la Gabba senza compromessi affinché fosse un prodotto per le gare. Non ci saremmo mai aspettati che diventasse anche un successo commerciale, ma volevamo dare ai nostri atleti un vantaggio. Alla fine però anche quasi tutti i professionisti delle altre squadre l'hanno voluta indossare coprendone i loghi. E quasi tutte le aziende concorrenti hanno provato a copiarla. Ma gli altri professionisti vogliono ancora la nostra. Questo prodotto ha cambiato il modo di vestirsi quando è fresco.

Per avere delle info tecniche in più potete andare qui, tanto per capire meglio di che si tratta.

E ovviamente non potevamo farcela scappare, in previsione della stagione 2017 e per l'Audax Team.

Clicca per ingrandire

Allora la "nostra" versione è in imminente arrivo, ancora prima dell'altro abbigliamento già ordinato. E la grafica è personalizzata per noi. Nota bene: le uniche personalizzazioni possibili per un maglia del genere, realizzata con un tessuto come questo, sono state l'apposizione del nostro logo su petto e schiena (anche i Pro non possono personalizzarla più di tanto) proprio perché l'apposizione di loghi eccessivi, oltre che non consentito, ne compromette la funzionalità.

Il risultato è quello che vedete nella fotografia del bozzetto. Nera e cattiva, per pedalare in ogni condizione. Ma pur sempre con il nostro Style.

PS La maglia è a disposizione di tutti i nostri soci, a prezzi riservati, e anche a tutti gli altri appassionati che vogliano indossarla, sempre a un prezzo speciale.

 

Oppure acquista subito qui sotto: