Programma (provvisorio) Audax Team 2018

Un anno addietro lanciavamo l’esperimento dell’Audax Team da queste stesse pagine (qui). Ovvero una selezione di atleti che, tra gli oltre 100 tesserati nella nostra ASD, volessero aderire a un programma più ambizioso, ed esclusivo, sia dal punto di vista sportivo sia dell’ingaggio relativo alle tante altre attività del club.

A un anno di distanza è doveroso fare un bilancio, che rendiamo trasparente e pubblico come è giusto che sia e come è nel nostro stile. Partendo dalla fine: l’esperimento nel complesso è riuscito, dati alla mano, tanto da poterlo estendere anche per la stagione 2018 e quelle seguenti. 

La cosa migliore per farlo è pubblicare il programma del Team (naturalmente esteso a tutti gli altri soci e agli amici che vorranno parteciparvi assieme a noi). Perché partire pubblicando un programma - già confermato ed esteso - come quello seguente, è la conferma migliore di quanto di buono riuscito nell’anno che sta per concludersi (ci sono state cose che ora andranno messe a posto, naturalmente, e degli errori di valutazione che ho commesso personalmente, ma ne parlerò più avanti).

Intanto, per la stagione 2018, esistono due programmi paralleli e parimenti importanti, uno ufficiale (qui di seguito) e uno “unofficial”: su quest’ultimo pubblicheremo a breve tutte le informazioni, si tratta di una novità interessante, stay tuned.

Quello ufficiale è intanto il seguente. Parteciperemo a:

  • Campionato Italiano Ciclocross Fci
  • Circuito FantaBici - Strada (5 prove)
  • Circuito Pedalatium - Strada (4 prove)
  • Circuito ECS ’18 - Mtb (5 prove)
  • Cross Country Fci - Mtb
  • Giro delle Fiandre - Strada
  • GF Charlie Gaul - Strada
  • Marathon degli Stazzi - MTB
  • GF Abruzzo - Strada

Più altre manifestazioni, sia Strada sia Mtb, e randonnée, che aggiungeremo al calendario non appena usciranno le date.

Riguardo le unOfficialRando, e ai viaggi backpack” (altra novità) che stiamo studiando, saremo più precisi tra non molto.

A livello di organizzazione sono confermate la RandoSabina di Roccasinibalda, su strada, il 22 aprile, e la RandoBoschi in Mtb, il 20 maggio.

In quanto all’esperimento del Team, pubblicherò a breve un commento a parte, con le novità in programma e lo sviluppo del tutto. (QUI)

vlm