Randonnée dell'Etrusco alla terza edizione, il 21 maggio 2017

La terza edizione della RandoEtrusco si svolgerà domenica 21 maggio 2017, sempre con partenza e arrivo a Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, presso l' Albergo - Ristorante "Da Vittorio" sul lungolago.

Le distanze, di 200 o 300 km (o di 100 Km per chi preferisce la ciclopedalata) con un dislivello di circa 2000 o 2300 metri, si snoderanno lungo un percorso, in larga parte su strade a bassa densità di traffico attorno al Lago di Bracciano e ai Monti della Tolfa, oltre che nel viterbese.

Le salite principali sono due: l’ascesa a Tolfa e quella verso Canale Monterano, ma tutto il resto del percorso è molto vallonato e allenante, come tutti i ciclisti che frequentano le nostre strade ben sanno.

Da Anguillara si procederà verso il mare, e a Cerveteri si volterà verso Nord per salire a Tolfa dal lato di Santa Severa. Dopo il primo ristoro di Tolfa si scenderà verso le terme di Stigliano per risalire poi verso Oriolo Romano, e quindi nuovamente a Nord per andare a incrociare la Cassia, e fare ritorno verso Sud, all’altezza di Blera. Superato il 2° controllo di Vetralla, procederemo verso Capranica. Lasceremo la Cassia subito dopo Sutri, per dirigerci verso Nepi, sede del 3° controllo al centro del Paese. Quindi andremo verso Est, nello scenario stupendo di Calcata e Faleria, per tornare poi verso il Lago di Bracciano e quindi nuovamente ad Anguillara. Qui si concluderà il percorso da 200 Km e chi vorrà potrà continuare per un altro anello da 100 Km per conseguire il brevetto internazionale da 300 Km valevole anche come Campionato Italiano ARI.

Il tutto sarà segnalato da cartellonistica visibile.

 

Le iscrizioni: 

Direttamente alla partenza della manifestazione al costo di € 13,00.

Per le donne l'iscrizione è gratuita.

 

L'organizzazione offrirà ai partecipanti:

  • Colazione alla partenza
  • Pedaggio parcheggio sul lungolago di Anguillara (consegna da parte dell'organizzazione di tagliandini specifici)
  • Un ristoro lungo il percorso
  • Ristoro finale

Chi avesse la necessità di pernottare in loco prima e/o dopo la randonnée, può contattare la nostra società per avere delle informazioni utili. Sia per sistemazione alberghiera a prezzi ridotti sia per sistemazione "area camper".