Le iscrizioni si sono chiuse in data di ieri e saranno riaperte ormai solo il giorno della manifestazione (domenica 22 aprile) direttamente sul posto (piazza principale di Rocca Sinibalda) dalle 7.00 alle 9.00 al costo di 15 euro (per le donne, invece, l'iscrizione rimane gratuita). Per l'iscrizione, occorre portare il tesserino da cicloamatore della propria squadra o, per i non tesserati, la fotocopia del certificato medico che abiliti all'attività agonistica del ciclismo.

 

- Promo Sconto del 40% sul nostro abbigliamento per gli iscritti alla RandoSabina 2018: clicca per saperne di più - 

Ultim'ora: (piccola) deviazione percorso

Una ricognizione odierna sul percorso ha permesso di appurare che, purtroppo, una delle strade principali del tracciato (la SP 48 che congiunge la discesa dal Tancia alla salita di Cottanello-Fontecerro) è interrotta a causa dei lavori di messa in sicurezza di un ponte.

Per non dovere annullare la manifestazione o stravolgere radicalmente il percorso, siamo stati costretti a optare per una DEVIAZIONE molto breve (2 km.) però in una STRADA STRETTA e dal manto un po’ dissestato, sulla quale occorrerà prestare MOLTA ATTENZIONE (come, del resto, in tutto il percorso... anche perché, non essendo una gara ma una randonnée, si dà per scontato che tutti procedano a un’andatura più moderata e accorta...).

NEL DETTAGLIO: terminata la discesa dal Tancia, al km. 46,6 si gira, come sempre, a destra immettendosi sulla SP 48. Qui occorre ignorare il cartello che indica che più avanti la strada è interrotta e proseguire così per circa 1,8 km. fino alla deviazione a sinistra in via Cerquabella, all’altezza di un grande cancello in ferro. Si prosegue, poi, per 2 km. con un po’ di saliscendi in una strada – si ribadisce – stretta e dissestata. Si raccomanda di procedere in fila e prestare molta attenzione.

Il roadbook rimane sostanzialmente invariato, salvo considerare che al km. 48,4 c’è la suddetta deviazione in discesa a sinistra; il tracciato poi proseguirà a mezza costa in parallelo alla strada principale, a cui si ricongiungerà al km. 50 del roadbook.

In allegato la rappresentazione grafica/fotografica della brevissima variazione di percorso e al link sotto indicato potete direttamente scaricare la traccia gps già modificata: 

https://ridewithgps.com/routes/27181573

 

La randonnée su strada, fiore all'occhiello,

organizzata dal Vélo Club Audax Roma.

 

clicca per ingrandire

Senza Fretta

Spirito randonnée: che si tratti di percorrere i 100 o i 200 kilometri, lo spirito della RandoSabina è quello di godere il paesaggio, il nostro sport, l'assenza quasi totale di traffico automobilistico in totale autonomia.

clicca per ingrandire

triplo rifornimento

A tutti i partecipanti è offerto un rifornimento in cima al monte Tancia e poi in zona di partenza e arrivo (sede anche del terzo controllo per i 200 Km e arrivo per i 100 Km).

clicca per ingrandire

Altro che pasta Party

La nostra filosofia, alla RandoSabina, è "all you can eat"...

clicca per ingrandire

Prodotti locali

La pasta è cucinata espressa al momento. E pizza e crostate provengono dal Forno sulle rive del lago del Turano...


0
0
0
0

Info utili

 

La quarta edizione della RandoSabina si svolgerà domenica 22 aprile 2018, sempre a Roccasinibalda, in provincia di Rieti, con partenza libera ("alla francese") dalle 7:00 alle 9:00.

Il percorso sarà quello che ormai può definirsi consolidato: 200 km. con un dislivello di circa 3.300 metri, con svolgimento lungo strade a bassissima densità di traffico nella verde Sabina e sui monti Cicolani, tra i laghi del Salto e del Turano, costeggiando le belle riserve naturali che caratterizzano l'incontaminato territorio.

Cinque le salite principali: Collelungo dal bivio Salaria, Tancia da bivio Montenero, Fontecerro da Cottanello, Vallecupola da Rocca Sinibalda e Ricetto dal lago del Salto. Non mancheranno i tratti di pianura per rifiatare come la piana di Rieti e il lungolago del Turano.

Questo il link alla traccia: https://ridewithgps.com/routes/27181573

Oltre al percorso descritto, i meno allenati potranno cimentarsi sul già noto percorso ridotto (107 km. con 1.900 metri di dislivello), che terminerà in coincidenza del ristoro posizionato (sempre a Roccasinibalda) a metà del percorso completo. Non è necessario scegliere in anticipo il percorso da affrontare e, quindi, la decisione se continuare o meno potrà essere liberamente presa in occasione di tale sosta/ristoro.

Tempi massimi di percorrenza: 13 ore per il percorso completo e 8 ore per quello ridotto.

Regolamento:

Scarica qui

L'organizzazione, come di consueto, sarà lieta di offrire ai partecipanti:

  • Colazione alla partenza
  • Due ristori durante il percorso
  • Ristoro finale
  • Possibilità di parcheggio (anche per i camper) e utilizzo di una struttura in loco con spogliatoi e docce

ISCRIZIONI: 

Potranno prendere parte alla manifestazione tutti i cicloamatori tesserati per una ASD affiliata a uno degli enti riconosciuti dal CONI. I non tesserati potranno iscriversi solo se muniti di certificato medico con abilitazione all'attività agonistica per il ciclismo e di assicurazione r.c. per danni a terzi.

Le iscrizioni on-line sono chiuse dal 19/04/2018 ma si possono ancora effettuare al costo di € 15,00 il giorno della manifestazione, in loco la mattina stessa.

Per le donne l'iscrizione è gratuita, sempre la mattina stessa del 22 aprile.


Rocca Sinibalda

Come arrivare:

Provenendo dalla Salaria: prendere l'uscita al km. 64 e seguire le indicazioni, prima per Torricella S. e poi per Rocca Sinibalda
 

Provenendo dalla A/24: uscire a Carsoli e seguire le indicazioni per Lago del Turano - Rocca Sinibalda

 

Dove parcheggiare:

clicca per ingrandire

RoadBook 2018 - Clicca a destra per ingrandire e prendere visione.

Oppure clicca qui per scaricarlo in formato Pdf.

clicca per ingrandire

Dicono di noi

CLICCA SUI MESSAGGI PER LEGGERE I COMMENTI dei partecipanti...

clicca per ingrandire